Questa bella ricettina mi è stata consigliata da mio zio. 
Io non ho mai nascosto il mio problema a mangiare verdure o piatti troppo complicati. 
Avere un blog mi ha aiutata ad assaggiare nuove cose e ad allargare i miei orizzonti mangiatori XD.

  Ingredienti per 2 persone                                                          

200g di spaghetti integrali Valdigrano
300g  di patate
3 fettine di speck
cipolla q.b.
sale
q.b.
pepe
q.b.
parmigiano grattugiato o percorino
q.b.

  Procedimento                                                                           

In una pentola mettete a bollire in acqua salata le patate tagliate a piccoli dadini. 
Nel frattempo in una padella far soffriggere la cipolla (intera o tagliata finemente) e dopo qualche minuto aggiungere lo speck a pezzetti.
Una volta che le patate sono pronte (consistenza cremosa), versate gli spaghetti integrali nella pentola e aspettare che si cuociano.
Scolare il tutto e aggiungere il composto insieme allo speck, al pepe e al formaggio grattugiato.
Servire caldo.
Bon appétit!
   
  Risultato finale                                                                          

Lascia un commento

Inserisci qui il tuo commento...