Avete ospiti improvvisi, capita. Specialmente nel periodo estivo, o magari dovete andare a fare una scampagnata e non avete nulla in frigo se non gli ingredienti elencati qua sotto. Bene, un'ottima idea dell'ultimo minuto.

Ingredienti 

2 Uova;
150 g di Ricotta Fresca,
3 Fette di Mortadella,
Sale e Pepe e Olio per friggere q.b.

Procedimento:

Per prima cosa tagliate le fettine di mortadella in modo da creare un trito, dopo di che unitele in una ciotola con la ricotta. Una vigorosa mescolata in modo da amalgamare il tutto. Successivamente rompete le uova e continuate a mescolare, fino a che il composto non risulti omogeneo e e cremoso, ovviamente salatela e pepatela.
Scaldate una padella non tanto grossa, diciamo che una padella con un diametro di 15cm va più che bene. Una volta che l'olio avrà raggiunto il giusto calore, versatevi dentro il composto. Se la volete più spessa ovviamente versate più composto, viceversa se le volete più fini. Lasciatele dorare sia da una parte che dall'altra. Scolatela su carta assorbente in modo tale che l'olio in eccesso scivoli via. Lasciatela intiepidire, e tagliatela a spicchi per il vostro aperitivo su un tagliere di salumi oppure farcite delle rosette o bocconcini per gustosi panini.

**********************************

2 Responses so far.

  1. Grazie per aver ricambiato la visita al mio blog.Ottima frittata.

  2. Cristina says:

    Prego...la ricetta è di A Tavola Con Willi :D, è stato davvero bravo :D

Lascia un commento

Inserisci qui il tuo commento...