Questo piatto è stato realizzato per il giorno di Santo Stefano; per far sì che questa pietanza acquistasse maggior gusto ho usato l'insaporitore per carni arrosto e ai ferri di Ariosto. Un accostamento davvero sublime, dopo averne mangiato un pezzo non riuscivi più a fermarti.

INSAPORITORE PER CARNI ARROSTO E AI FERRI

Ingredienti
1 coniglio
una bustina di insaporitore per carni di Ariosto
olio extravergine d'oliva q.b. aglio
peperoncino
mezzo bicchiere di vino bianco
Preparazione
In una pentola versare l'olio extravergine d'oliva, aglio e peperoncino. Aggiungere il coniglio (privo di pelle) e farlo rosolare per un pò; aggiungerci mezzo bicchiere di vino bianco. Quando il coniglio inizierà a cuocersi, spolverarlo con gli aromi per carni di Ariosto. Il coniglio rimarrà sul fuoco meno di mezz'ora. Tutto dipende dalla sua grandezza, quindi controllate sempre la cottura. Aggiungere un po d'acqua all'occorrenza.
Servire caldoIn una pentola versare l'olio extravergine d'oliva, aglio e peperoncino. Aggiungere il coniglio (privo di pelle) e farlo rosolare per un pò; aggiungerci mezzo bicchiere di vino bianco. Quando il coniglio inizierà a cuocersi, spolverarlo con gli aromi per carni di Ariosto. Il coniglio rimarrà sul fuoco meno di mezz'ora. Tutto dipende dalla sua grandezza, quindi controllate sempre la cottura. Aggiungere un po d'acqua all'occorrenza.
Bon appétit!
Risultato finale
Carino il tuo blog, mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi, ottima ricetta, buon 2012, ciao SILVIA
grazie mille :), gentilissima :D.
Buon 2012 anche a te :) e benvenuta nel blog